C.A.T. PROGETTI C.A.T. Progetti SRL viene fondata nel 1983 come spin off della controllante C.A.T. di Corsini G.& C. SPA ed inizia l'attività nel 1984, con l’obbiettivo di realizzare una subfornitura flessibile a misura del cliente e sviluppare i progetti di ricerca attraverso le competenze di un ufficio di progettazione integrato nella struttura.
Nel 1988 diviene Laboratorio di Ricerca Indipendente riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).
Nel corso degli anni promuove una cinquantina di progetti di ricerca tra regionali, nazionali ed europei nei settori dell'automazione di processo, robotica, elettromedicale, nanotecnologie, efficentamento energetico e eHealth.
Nel 2000 esce dal gruppo C.A.T., di cui era il laboratorio di ricerca e diviene una PMI indipendente.
Nel 2008 è socia fondatrice con altre due PMI di "INNOVANET" , la rete degli innovatori di CNA Bologna.
Nel corso degli anni Innovanet si espande sino alla struttura attuale che consta di circa 120 imprese coinvolte e nove cluster di seguito dettagliati:
1. Riciclaggio dei rifiuti e riutilizzo delle materie prime secondarie (C.A.T. PROGETTI ha sviluppato l'Engineering dei primi progetti)
2. eHealth (C.A.T. PROGETTI è partner del cluster)
3. Efficentamento Energetico (C.A.T. PROGETTI è partner del cluster)
4. Elettrofilatura per la realizzazione di fibre nanostrutturate e materiali compositi (C.A.T. PROGETTI è l'azienda driver del cluster in collaborazione con l'Università di Bologna UNIBO)
5. Automazione di Processo e Robotica (C.A.T. PROGETTI è l'azienda driver del cluster in collaborazione con l'Università di Bologna UNIBO)
6. Apparecchiature Medicali (C.A.T. PROGETTI è l'azienda driver del cluster in collaborazione con l'Università di Bologna UNIBO)
7. Trattamento Acque ed Aria
8. Realtà Aumentata
9. Additive Manufacturing (Stampa 3D)
Nell'ambito dei cluster di cui sopra C.A.T. PROGETTI ha collaborato, ed in parte collabora tuttora, con Università di Bologna, Università di Modena e Reggio, Politecnico di Milano, CNR, ENEA, Istituto Ortopedico Rizzoli, Pera Group, AIMEN Centro tecnologico, Università di Aalborg, INESC TEC Porto, Tecnalia.

  Lunedì  15 Ottobre  2018
  C.A.T. Progetti SRL
  Via Sagittario, 21
  40037 Pontecchio Marconi (Bo) Italy
  Cap.soc. sott. e i.v. 520.000 euro
  P.iva 00614261204
  Registro Imprese e C.F. 03350350371
  REA di Bologna n.283789
  Tel. +39 0516782008   E-mail: info@catprogetti.it

  Mappa del sito
● Home ● Azienda ● R&D e Innovazione ● Divisioni Divisione Subfornitura Divisione Automazione di Processo e   Robotica Divisione Elettrofilatura Divisione Elettromedicale ● Contatti ● Come raggiungerci




www.catprogetti.it 2010





  Area riservata
  utente
  
  password